29 aprile 2015

Sacchetto semirigido . . . . . . . . ricicloso e ricamato

Quando li ho visti per la prima volta su DECORICICLO , il blog della supercreativa Daniela, me ne sono subito innamorata, l'idea di rielaborare i flaconcini dello shampoo con una rifinitura in cotone lavorato all'uncinetto la trovo bellissima e molto versatile.
Per realizzarlo ho utilizzato un flacone del bagnoschiuma e ho seguito il tutorial di Daniela. A me poi è frullata anche l'idea di ricamare sul davanti un piccolo cuore a punto croce.
ho preparato il disegno su di un foglio a quadretti, l'ho fissato con un po' di nastro adesivo sul contenitore e con un grosso ago della macchina da cucire ho bucato la carta e la plastica segnando così lo schema del cuore,
 con del filo di cotone rosa sfumato ho ricamato il cuore
proprio come si fa sulla tela Ida
per la chiusura ho lavorato un cordino con l'uncinetto a punto catenella
l'ho decorato con due nappine
e in fine ho riempito il mio sacchettino con il pot-pourì

mi piace molto e so già che ne farò altri
grazie a Daniela che come sempre generosamente condivide con tutte noi le sue tecniche creative ....
a presto
Gio





14 commenti:

  1. Bè, ma è stupendo!!!
    L'idea di ricamarlo non mi è mai venuta in mente, è troppo bella!
    Complimenti Gio, e grazie di cuore per la bella citazione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. daiiiiiiii ma è troppo bello ... incredibile anche il ricamo a punto croce .... sei fantastica ... devo darmi una mossa e provarci anch'io ........ bravisssimaaaaaaa
    giusi

    RispondiElimina
  3. Che idea bellissima e riciclosa. Mi piace un sacco,brava!!!

    RispondiElimina
  4. Devo andare a far visita a questo Blog di Daniela.
    Ci vuole sicuramente inventiva e ingegno nel riciclo , c'è solo da imparare.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea Gio.
    Anche io mi ero innamorata di quelli di Daniela. Il punto croce dà il tocco in più!
    Riciclosa e creativa come sempre!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  6. Bello, fine e delicato...un'ottima realizzazione!

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Veramente carina e romantica la tua versione!! Dolcissimo il cuoricino rosa... i progetti di Daniela sono davvero coinvolgenti!! Complimenti!! Buon pomeriggio!!
    Carmela

    RispondiElimina
  8. Che carino! Mi erano piaciuti tanto quelli di Daniela e tu non sei stata da meno!
    Il cuoricino è irresistibile ^^
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Ottima realizzazione, Daniela ci offre spunti super creativi!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Bellissimo, davvero un super riciclo…che merita dei super complimenti!!

    RispondiElimina
  11. che bella idea, mi piace un sacco....bravissima:)
    un bacio simona

    RispondiElimina
  12. Ma che spettacolo!! Favoloso davvero e l'idea è ottima! Ricamato così poi sembra un oggetto di lusso! :D Bravissima!!

    RispondiElimina
  13. E con questo abbiamo una nuova riconferma che sei un'artista a tutto tondo!!!! Brava

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...