3 aprile 2015

Alberello Pasquale

Negl'ultimi anni si è ormai affermata l'idea di fare un'albero decorato anche a Pasqua, li si vede spesso nelle vetrine dei negozi , addobbati con bellissime decorazioni. Quest'anno l'ho fatto anch'io.....ovviamente, come mio solito, con materiale di riciclo.
ecco come ho fatto:
come prima cosa ho disegnato e ritagliato la siloutte dell'uccellino e dell'uovo sul cartoncino delle confezioni delle merendine, 
ho ritagliato tutto doppio e speculare cosi d'avere le due facciate visibili di cartoncino bianco
le livree superiori dell'uccellino le ho ritagliate dalle riviste
sempre a specchio e scegliendo colori e disegni diversi
al centro di ogni uccellino ho incollato tra le due forme un'asola di filo di cotone che servirà per appendere le decorazioni sui rami
con la stessa procedura ho ritagliato e decorato anche le uova
ho messo in un vaso alcuni rami d'ulivo
e anche alcuni rami più scuri
questo l'aspetto finale
 ecco, questo è il mio albero pasqualino
semplice, colorato , minimal
e a costo zero 

Buon venerdì Santo
Gio


7 commenti:

  1. Ma che bella questa idea Gio!
    Riciclosa e d'effetto.
    Tanti cari auguri per una Santa Pasqua gioiosa e serena ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Un albero Pasqualino dolcissimo, di una tenerezza infinita, troppo brava!!!
    Un abbraccio da Beatris
    Lascio gli auguri per una Pasqua lieta e serena!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto ... un idea bellissima complimenti ... anche tu uccellini e rami ....li adoro ... auguri carissimi
    giusi

    RispondiElimina
  4. Il tuo alberello è deliziosissimo!
    Buona Pasqua a te, a Mario ed a tutti i tuoi cari.

    RispondiElimina
  5. Molto carino il tuo alberello pasquale, ne ho fatto uno mini pure io e mi stavo dimenticando di fotografarlo...domani provvedo eheheheh!
    Un bacio e auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  6. Gli auguri più sinceri per una Santa Pasqua lieta e serena!
    Un abbraccio...ciao.

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo il tuo albero super ricicloso. =)
    Dani

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...