20 aprile 2015

Cuore intrecciato

Un modello molto semplice e veloce, un'intreccio piatto su di una forma stabilizzata con il filo di ferro inserito nelle cannucce di perimetro. Io, l'ho realizzato grazie al tutorial free che ho trovato QUI ..... come sempre i siti russi sono  una fonte inesauribile di meraviglie realizzate con la tecnica delle cannucce di carta riciclata
 per fare le cannucce ho utilizzato le pagine di un vecchio romanzo,
 ho ombreggiato il contorno con qualche pennellata di acquerello color terra bruciata

 per la decorazione: ho realizzato delle cannucce  con alcune pagine delle riviste di colore marrone, le ho attorciliate a due a due dando loro la forma  a cuore che ho poi incollato sul cuore intrecciato. Sempre con le pagine del libro ho fatto le roselline, anche queste con i bordi acquerellati ,e le ho incollate all'interno del cordoncino


allo stesso modo ne ho fatto un'altro, leggermente più grande , come decorazione, invece del cordoncino ho incollato un cuore di cartoncino color avorio.


Nel mio gruppo "DA DONNA A DONNA" ne stiamo realizzando un po' per il mercatino della festa della mamma, decorandoli in diversi modi . 
a presto
Gio 



con questo progetto partecipo a 


9 commenti:

  1. Bellissimi entrambi, mi piace molto il primo con effetto anticato.
    Bravissima Gio! =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. E' inutile.... quando si passa dal tuo blog, si trovano sempre consigli, idee e creazioni originali e preziose.....
    Brava e soprattutto grazie!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Sono tutti due molto eleganti, cara Gio! Complimenti per l'effetto "vera paglia" che hai ottenuto nel primo!!!

    RispondiElimina
  4. Un lavoro super preciso, hai davvero tanta passione e pazienza. buona serata

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto quello con la cornicetta di cannucce ... che bell'intreccio sembra proprio vimini molto brava la tua manualità è fantastica in tutto .... molto belle anche le roselline le adoro ... un abbraccio

    RispondiElimina
  6. sei bravissima, bellissimo!
    buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  7. E' molto bello, sia per come è fatto, ma anche per come l'hai rifinito.
    Bravissima, mi piace molto : )

    RispondiElimina
  8. E come sempre riesci a creare magie con le cannucce di carta cara Gio.
    Bellissimi tutti e due! Mi piace molto anche come li hai colorati!
    un abbraccione Maria

    RispondiElimina



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...