28 luglio 2014

Crostata sbriciolata alle pesche

Uno dei buoni frutti che l'estate ci regala è senza dubbio la pesca, io le adoro profumate e saporite , ottime da sole , buone nella macedonia e anche nei dolci. Per una volta mi sono offerta di preparare io il dolce, ma in tutta onestà devo dire che la pasta frolla l'avevo nel congelatore, l'aveva preparata Mario un paio di settimane fa

dopo aver steso la pasta frolla ho foderato una tortiera e
ho bucherellato l'impasto con una forchetta
ho spalmato la frolla con 4 cucchiai di marmellata di pesche
ho aggiunto 2 pesche tagliate a dadini grossolani e una manciata di pinoli
dopo aver infarinato le mani ho sbriciolato sul tagliere tutta la pasta frolla avanzata
 l'ho sparpagliata sulla superficie del dolce.
Ho cotto la crostata nel forno a 180° per 35/40 minuti.
Una volta raffreddata l'ho cosparsa di zucchero a velo

devo dire che tutto sommato era buona
ma se dovessi rifarla prima di toglierla dal forno accenderei 3 minuti il grill
per far colorire i bricioloni
...anzi no ...la prossima volta la farà Mario

Dolce giornata!
Gio

Nessun commento:

Posta un commento



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...