16 luglio 2014

Lo specchio con le rose

Per questo progetto ho preso ispirazione da QUI
da tre anni  questo specchio  stava in un cassetto in attesa di essere decorato
a dire il vero l'avevo comperato con l'idea di fare una cornice a mosaico
ma quando ho visto queste rose riciclose non ho resistito

dopo aver ritagliato le varie forme dai cartoni delle uova le ho colorate con due mani veloci di acrilico bianco
ogni rosellina è composta da 2 bicchierini ritagliati a fiore
incollati con la colla a caldo alternando i petali
le corolle a sei petali le ho ritagliate dal coperchio delle confezioni
il cuore del fiore è il punto di unione dei bicchierini che contengono le uova
ho avvolto la corolla intorno al cuore e incollato il tutto al centro del fiore


dal cartone di recupero ho tagliato un tondo con un diametro leggermente più grande dello specchio
l'ho dipinto di bianco e una volta asciutto vi ho incollato sopra lo specchio
ho incollato le rose sulla cornice
e ho coperto lo spazio che si creava tra una rosa e l'altra con delle foglioline anch'esse ritagliate dai contenitori delle uova
ho aggiunto anche un paio di boccioli . ....
come ultima cosa 
sul retro ho fissato un'anellino per appendere lo specchio al muro

finito

io lo trovo carino e  anche un po' shabby 

Gio

4 commenti:



leggo sempre con piacere i vostri commenti

Se non hai un' account puoi fare così
1. Scrivi il tuo commento.
2.dove c'è "COMMENTA COME" apri il menù a tendina e scegli ANONIMO
3. Clicca su PUBBLICA.
tutto qui

a presto....GIO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...